Home Eventi e Iniziative Solidarietà per le donne Afgane. Lo SPI in Piazza dei Martiri a Belluno venerdì 10 settembre alle ore 11.00. Partecipiamo in tanti!! Vi aspettiamo!!!!

Solidarietà per le donne Afgane. Lo SPI in Piazza dei Martiri a Belluno venerdì 10 settembre alle ore 11.00. Partecipiamo in tanti!! Vi aspettiamo!!!!

Nonostante i miglioramenti fatti negli ultimi anni, l’Afghanistan è considerato ancora uno dei Paesi più svantaggiosi in cui nascere donna a causa del fortissimo dislivello sociale  presente nelle zone rurali e in quelle urbanizzate, ad un patriarcato millenario che sottomette le donne e che le relega in casa senza cultura ne contatti se non quelli famigliari. Ad oggi i diritti delle donne devono essere ancora pienamente riconosciuti. Con il ritorno dei talebani, l’emancipazione femminile delle donne afgane sarà ancora più difficile e, se niente cambierà, assisteremo inerti ad un anacronistico ritorno a più di 20 anni fa quando i diritti delle donne afgane era pari allo zero.
La solidarietà con le donne Afgane la vogliamo esprimere, anche se a migliaia di chilometri di distanza, venerdì 10 settembre ore 11.00 trovandoci in tanti in Piazza dei Martiri a Belluno.
L’invito a partecipare  è esteso a tutti, agli amici dello SPI, della CGIL, del volontariato,
dell’associazionismo e a tutte le persone che hanno a cuore la difesa dei diritti nostri, degli altri, degli esseri umani!

Vi aspettiamo numerosi!!!