PRIMO MAGGIO 2021: “L’Italia Si Cura con il lavoro. Manifestazione contingentata dei sindacati sabato alle 10.15 davanti alla casa di riposo Gaggia Lante di Belluno
“L’Italia si cura con il lavoro”, questo lo slogan scelto da Cgil, Cisl e Uil per l’edizione 2021 del Primo maggio, festa dei lavoratori, che anche quest’anno sarà caratterizzata, purtroppo, dall’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia di Covid-19.
Sabato Primo Maggio CGIL CISL UIL saranno unitariamente davanti all’ingresso storico della Casa di Riposo- RSA SER.SA. “GAGGIA LANTE” di Cavarzano a Belluno, a partire dalle ore 10.15, per una manifestazione “contingentata” a discutere sui temi del lavoro nell’epoca del Covid, alla presenza dei rappresentanti dei luoghi di lavoro, delle autorità locali e dei lavoratori, in particolare quelli che provengono dal settore del socio-sanitario.
È appunto questo il tema scelto dalle Organizzazioni Sindacali bellunesi, quello di rendere omaggio e ringraziare coloro che in questi due anni, dal 23 febbraio 2020, sono stati catapultati nel centro della pandemia e hanno dovuto e saputo fronteggiarla, per poter dare a tutto il sistema-Paese le cure e la sicurezza nella salute e, allo stesso tempo, far capire alla cittadinanza come il sistema sanitario fosse in grado di reggere, mentre quello economico s’interrogava su come poter ripartire.
“La pandemia – afferma Massimiliano Paglini, Segretario generale della CISL Belluno Treviso – ci ha insegnato che senza salute non c’è sviluppo né lavoro, e senza lavoro si disgregano le nostre comunità. Per questo è per noi ancor più doveroso ringraziare chi ogni giorno è stato in prima linea per tutelare tutti noi e i nostri anziani. È un dovere morale, prima che civile, rendere omaggio al lavoro del personale medico e socio-sanitario”

Ultime News
“Non deve più succedere”
20/11/2023