Home Eventi e Iniziative “MEDICINA DI TERRITORIO E TELEMEDICINA” questo il tema del convegno in diretta su fb e you tube l’11 giugno dalle ore 17.00 alle 18.45.

“MEDICINA DI TERRITORIO E TELEMEDICINA” questo il tema del convegno in diretta su fb e you tube l’11 giugno dalle ore 17.00 alle 18.45.

Argomenti importanti per tutti noi. Avere un sistema di cure territoriali, oltre che evitare l’ospedalizzazione, faciliterebbe la vita nostra e delle persone care a noi vicine. Sempre di più nella sanità si utilizzano nuove tecnologie, alcune già le conosciamo, dal fascicolo sanitario elettronico alla prescrizione dei medicinali con la ricetta elettronica. Però ultimamente con il covid abbiamo visto prendere piede le visite mediche, monitoraggi, ec. in video. Con il convegno avremo modo di capire quali miglioramenti porteranno queste nuove tecnologie alla nostra vita nel momento della malattia, e quale è l’enorme importanza delle cure territoriali, coadiuvate dalle nuove tecnologie, in una provincia montana come la nostra, caratterizzata peraltro da una percentuale elevata di anziani.

diretta su fb @spicgil.belluno) e you tube Spi Cgil Belluno