Home Eventi e Iniziative Lo SPI CGIL BELLUNO IN … TV con TELEBELLUNO. Il notiziario SPI del 2 luglio 2022

Lo SPI CGIL BELLUNO IN … TV con TELEBELLUNO. Il notiziario SPI del 2 luglio 2022

SOMMARIO DI QUESTA PUNTATA DEL 2 luglio 2022
> La non autosufficienza;
> Il prezzo del gas;
> Peggiora il clima sociale;
> Diritti in pericolo;

NOTIZIE:
> Le olimpiadi a costo zero
Abbiamo un problema olimpico. Olimpiadi di Cortina mancano i soldi, i conti non tornano e dovrà essere il pubblico a ripianare, c’è il rischio molto probabile di veder gravare una parte dei costi dell’ evento sugli enti pubblici. 
> Il 18 giugno manifestazione e Roma
Alla manifestazione della Cgil di Roma, alla quale ha partecipato anche  la CGIL Belluno, delegati e delegate raccontano di interi settori schiacciati dai bassi salari e dalla precarietà.
Per questo il segretario della Cgil, Maurizio Landini, chiede a chi è al governo di fare il proprio mestiere: intervenire subito con una legge fiscale equa che metta al centro stipendi e pensioni, e tassare gli extraprofitti che le aziende energetiche hanno accumulato nell’ultimo anno. Chi oggi guida il paese deve dare risposte immediate, senza aspettare che in autunno la situazione precipiti”.
> AGORDO al centro del mondo
E’ mancato l’ imprenditore della provincia di Belluno,  il fondatore di Luxottica e ora presidente esecutivo di EssilorLuxottica, il grande gruppo industriale italo-francese produttore e venditore di lenti e di occhiali con circa 80 mila dipendenti in tutto il mondo. Leonardo Del Vecchio  è stato un imprenditore che ha ricoperto un ruolo significativo nell’economia della provincia .Ha tenuto con Agordo e con le altre sedi bellunesi della sua azienda un contatto forte. Ha sostenuto il suo territorio pensando anche agli anziani.

Con questa ultima puntata prima delle ferie estive vi auguriamo auna lieta estate a tutti e un rivederci e risentirci al 10 settembre.