Home Eventi e Iniziative Le ultime iniziative Spi: “A voce Alta” e “Incanto d’aprile”

Le ultime iniziative Spi: “A voce Alta” e “Incanto d’aprile”

Sabato 25 novembre, per la Giornata internazionale contro la violenza sulla donna, nella sala conferenze della Parrocchia di Cavarzano si è tenuto un incontro dal titolo “A voce alta” organizzato dal Coordinamento Donne dello Spi Cgil.
L’incontro, condotto con maestria da Loredana Brugè ha visto la partecipazione del giornalista scrittore Roberto De Nart, autore del libro “Omicidio di Emma Canton” tratto dagli atti processuali dell’Archivio di Stato di Venezia. Sono intervenuti: Anna Cubattoli presidentessa di Belluno Donna, Piermario Fop dell’Associazione Libera Veneto e ha tratto le conclusioni la Segretaria Generale della Cgil Belluno Denise Casanova. Apprezzata dal folto pubblico anche la partecipazione del Gruppo “Voci di passaggio” che ha dato lettura di alcuni passaggi del libro.

Agordo 29 novembre.
Nell’Auditorium Monsignor Vincenzo Savio ad Agordo gremito di persone, è andato in scena lo spettacolo “Incanto d’Aprile”, ispirato dal romanzo “The Enchanted April” di Elisabeth Von Arnim. La riduzione e l’adattamento di Alberta Toninato, che ha curato anche la regia, grazie all’allestimento frutto di una collaborazione tra le compagnie veneziane Bottegavaga e Fuoriposto, ha portato sul palco un’esperienza teatrale coinvolgente per il pubblico presente.