Il 17 novembre sciopero generale di Cgil-Uil. A Padova – ritrovo ore 9 Piazzale Stazione Ferroviaria – la manifestazione regionale.
Roma, 13 novembre – “Confermiamo la proclamazione dello sciopero generale e le sue modalità di svolgimento per la giornata del 17 novembre”. Lo affermano, in una nota, Cgil e Uil.
“Non condividiamo la decisione assunta dalla Commissione di Garanzia. Si tratta – proseguono le due Confederazioni – di un’interpretazione che non riconoscendo la disciplina dello sciopero generale, mette in discussione nei fatti l’effettivo esercizio del diritto di sciopero sancito dalla Costituzione a tutte le lavoratrici ed i lavoratori”.
Venerdì 17 novembre è in programma uno sciopero di 8 ore promosso da Cgil e Uil per alzare i salari, per estendere i diritti e per contrastare una Legge di bilancio che non ferma il drammatico impoverimento di lavoratrici, lavoratori, pensionate e pensionati e non offre futuro ai giovani. A sostegno di un’altra politica economica, sociale e contrattuale.

Ultime News
“Non deve più succedere”
20/11/2023